Decisione di posizionamento

Come scrivere la decisione di posizionamento del tuo marchio. (Brand Positioning Statement) Ecco come scrivere la decisione di posizionamento:  in un mondo in cui il marketing la fa da padrone e in cui tutto sembra essere stato già fatto, visto e rivisto innumerevoli volte, pensare, creare e formalizzare la “decisione di posizionamento del marchio” (brand […]

Customer Journey

Customer Journey: i 4 archetipi di settore La Customer Journey del cliente può essere ridotta ad archetipi a seconda del settore in cui opera il marchio. Di seguito vedremo come e perché, e quali sono le azioni per presidiarla al meglio da parte dei marchi. La Customer Journey: cosa è. Le 5 tappe della Customer […]

Comunicazione efficace

Comunicazione efficace: i 6 elementi fondamentali  Si parla spesso di come comunicare un’idea in modo efficace, in modo cioè da farla rimanere bene impressa nella mente di un numero sufficiente di persone e in modo tale che si possa diffondere.  Esiste un modo per rendere un’idea, un concetto o un messaggio di facile memorizzazione da […]

business coaching, executive coaching

Che cos’è il business coaching? E cos’è invece l’executive coaching? Il business coaching E’ quella particolare branca del coaching che si rivolge specificamente a imprenditori, manager e team nel mondo del lavoro. Il coach, che opera in ambito business, supporta e aiuta persone e team, in abito lavorativo, a trovare strumenti e risorse per migliorare l’efficacia della loro […]

Coaching Ontologico Trasformazionale - Distinzioni Linguistiche

Sei un coach?  Stai cercando nuove metodologie e nuovi strumenti per aiutare i tuoi coachee? Ti rendi conto che non sempre il tuo approccio funziona? Vorresti arricchire la tua cassetta degli attrezzi? Oggi voglio parlarti delle distinzioni linguistiche che sono uno dei tanti strumenti che caratterizzano e distinguono il Coaching Ontologico Trasformazionale dagli altri approcci […]