IL NOSTRO METODO: IL COMPACT MARKETING

Marketing Way ha creato il metodo Compact Marketing:

Strumenti, best practices, competenze sviluppate sul campo, tempi chiari e certi nello sviluppo dei progetti strategici:
un mix unico di consulenza strategica, coaching e formazione di eccellenza per il successo della tua brand.

Perché IL METODO COMPACT MARKETING

Il marketing è funzione centrale del fare business.

Permea ogni attività, area e funzione aziendale.

Il marketing non ha impatto solo sulla comunicazione e sulla vendita, ma anche sulla produzione e sulla finanza.

Per questo il marketing può essere considerato una forma di innovazione che interviene sui processi aziendali fondamentali.

Noi di Marketing Way sappiamo bene quali siano le implicazioni del cambiamento strategico sul business. Interveniamo con gradualità, con tempi e modalità di erogazione che non hanno altro fine se non il pieno successo dell’innovazione strategica:
un insieme COMPATTO, COERENTE e EFFICACE di interventi che chiamiamo COMPACT MARKETING.

Processo di Marketing

Opportunità
Opportunità
Potenzialità aziendali
Analisi dei trend
Bisogni del cliente
Analisi dei concorrenti
Strategia
Strategia
Posizionamento
Valore
Brand
Marketing Mix
Comunicazione
Comunicazione
Identità grafica
Web marketing
Social marketing
Off line marketing
Vendita
Vendita
Sistema di vendita
Formazione di vendita
Leadership
Team Building

COME LAVORIAMO

  • ANALISI
    Gli strumenti di analisi percettiva e tecnologica servono per avere una fotografia razionale e sincera sullo stato attuale del modello di marketing. Uno sguardo esterno può tirare fuori potenzialità già esistenti o avviare una riflessione critica e costruttiva sulla cosa giusta fare.
  • CONSULENZA
    Costruire una strategia passa dall’esperienza, dalla sincerità e dal duro lavoro dei consulenti; passa anche però dal contributo indispensabile dell’azienda, dalla sua capacità di adattarsi al mercato che cambia e dalla volontà di migliorarsi continuamente. La consulenza è un confronto franco e leale per decisioni strategiche condivise e che funzionano.
  • AFFIANCAMENTO
    Se non hai un ufficio marketing interno, potresti avere bisogno di manager che ti aiutino a rendere esecutiva la tua strategia. L’affiancamento esecutivo è questo: uno o più manager che ti seguono step by step e che controllano l’implementazione del progetto fino al successo.
  • FORMAZIONE
    La strategia deve essere trasferita al personale che la deve rendere viva. I Piani formativi realizzati col metodo Compact Marketing sono personalizzati e nascono dalla strategia che hai scelto: ci occupiamo di vendita e di miglioramento dei processi di marketing interni.
  • COACHING
    Quando cresci devi garantirti le capacità di leadership, coinvolgere e motivare i manager e il personale chiave nella tua strategia, selezionare le risorse che ti servono per cambiare marcia: il coaching ti aiuta a diventare squadra e a raggiungere i tuoi
    obiettivi tattici e strategici.

Metodo Compact Marketing

  • Analisi
  • Consulenza
  • Affiancamento
  • Formazione
  • Coaching

IL COMPACT MARKETING CI PERMETTE DI ESSERE

  • VELOCI
    Perché lavoriamo direttamente e in primo luogo con l’imprenditore, i soci e il senior management: le decisioni importanti vengono prese subito. Anche i progetti più articolati non durano più di tre mesi.
  • CONCRETI
    Sappiamo esattamente dove e come intervenire per migliorare le performance. Il marketing è funzione centrale del fare business: deve permeare ogni attività, area e funzione dell’azienda. Per questo i nostri interventi sono mirati e distribuiti su tutto il processo di marketing e vendita.
  • SOSTENIBILI
    Perché il nostro obiettivo è di ridurre le perdite di tempo e accelerare il time to market, non erogare ore di consulenza e servizi; questo ci impone di avere tariffe sostenibili e commisurate al tuo business.
Marketing Way

INFINE DUE RACCOMANDAZIONI

Il Compact Marketing ci “costringe” anche a essere sinceri: chi lavora con noi deve essere di mentalità aperta. Mettiamo in campo quello che qualcuno ha definito un’estrema sincerità. Se non ci sono i giusti presupposti di mercato e di prodotto/servizio, noi lo diremo. Non faremo mai quello che vuole il cliente se non saremo assolutamente convinti che sia la strada giusta da seguire. Non abbiamo altro interesse che il tuo successo. Del resto il marketing non porta i prodotti esistenti sul mercato per provare a venderli, ma sceglie quelli giusti da portarci.

Marketing Way non è una web agency. Il Compact Marketing serve a sapere, prima di comunicare e di vendere, cosa dire, a chi e perché. Serve a costruire le offerte giuste per il proprio target. Interviene a monte nei processi di marketing, attraverso l’individuazione della strategia, e a valle, quando si tratta di dettare le linee guida alle agenzie, formare e gestire il personale nell’ottica di raggiungere elevate performance.

Come applichiamo il metodo?

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